I centri commerciali più grandi al mondo

DiSamuel

I centri commerciali più grandi al mondo

Per gli amanti dello shopping, i centri commerciali sono il luogo perfetto per poter visionare e eventualmente acquistare una grande quantità e varietà di articoli. Si tratta di strutture che sono concepite per trascorrere giornate intere passeggiando davanti alle vetrine e curiosando nei molteplici negozi. Proprio per questo, questi centri sono provvisti di una o più aree dedicate alla ristorazione e, molto spesso, anche di zone dove si tengono spettacoli, oppure di cinema multisala.

In Asia sono stati costruiti alcuni dei centri commerciali più grandi del pianeta, che accolgono un numero gigantesco di visitatori ogni anno.

Central World – Thailandia

Questo enorme centro commerciale si estende per ben 8 piani sul suolo della capitale Bangkok. I prezzi accessibili e l’incredibile varietà dei prodotti esposti ne fanno un mall di incredibile successo, sia tra i turisti che tra la popolazione locale.

New South China Mall

Un’opera a dir poco ciclopica, costruita su oltre mezzo milione di chilometri quadrati a Dongguan, ma che non ha avuto il successo sperato. Resta, comunque, il centro commerciale più grande del mondo, almeno per estensione.

SM Mall of Asia – Filippine

Un vero paradiso per gli amanti del cinema, ha al suo interno un enorme schermo in 3D, considerato fra i più grandi esistenti. Gli edifici di cui è composto sono ben quattro, e per spostarsi si usa un trenino che permette ai visitatori di accedere alle varie sezioni senza dover percorrere lunghe distanze a piedi.

Dubai Mall

Non solo un centro commerciale: quello di Dubai è praticamente una città dedicata allo shopping e al tempo libero. Oltre a più di mille negozi, vanta anche un albergo, più di cento ristoranti e decine di sale cinematografiche.

Le mete dello shopping in Italia

Anche se in scala ridotta rispetto alla grandezza delle proposte asiatiche, anche in Italia esistono rinomati centri commerciali, spesso meta di turisti alla ricerca della qualità e del design Made in Italy.

Il Centro Commerciale Campania si trova a Caserta. Per chi è in visita dal queste parti, può essere un’idea, dopo aver visitato la famosa reggia, varcare la soglia di una delle più imponenti destinazioni per gli acquisti in Italia. Forte di circa 200 negozi, cinema, un’ampia programmazione di spettacoli e naturalmente un’offerta enogastronomica di alto livello, il Campania assicura ore di soddisfacente shopping-terapia.

La Galleria Commerciale di Porta di Roma ha praticamente ridefinito il profilo della periferia nord-est della Capitale. Anche qui i negozi sono circa 200 e sono presenti numerosi ristoranti e zone ricreative. I concerti che vengono organizzati sul palco all’aperto sono sempre di grande successo.

Info sull'autore

Samuel administrator

Lascia una risposta