Regali di matrimonio

DiSamuel

Regali di matrimonio

Ricordate il divertente monologo di Enrico Brignano, che racconta il mix di emozioni (non sempre positive) all’arrivo di una partecipazione di nozze? Se il giorno del “fatidico sì” è stressante per gli sposi, lo è in parte anche per gli invitati che, per prima cosa, si trovano a dover decidere il regalo migliore per la coppia. Niente paura: è più semplice di quanto sembra.

La lista di nozze

La maggior parte delle partecipazioni di nozze include anche l’indicazione sul negozio dove recarsi per acquistare il regalo, selezionandolo da una lista. Se non volete spendere una fortuna e desiderate comunque avere possibilità di un’ampia scelta, il consiglio è quello di… muoversi in fretta!

Il viaggio di nozze

Se una coppia che si sposa già convive da diversi anni, potrebbe chiedere agli invitati un contributo per il viaggio di nozze. Si tratta di una pratica sempre più diffusa e che regala agli sposi un’esperienza davvero indimenticabile.

La “busta” e gli oggetti di design

Se non ricevete indicazioni specifiche sul regalo avete due possibilità. Se esiste un grado di parentela molto stretto, potreste optare per una busta contenente denaro. Altrimenti, scegliete un oggetto di arredo di valore, meglio se non molto grande e utilizzabile in vari ambienti della casa, come una preziosa fioriera o un portagioie decorativo.

Info sull'autore

Samuel administrator

Lascia una risposta